Il 2023 è iniziato con l’elezione del Consiglio che guiderà la prima Associazione di Laureati in Scienze Gastronomiche in Italia fino a dicembre 2025.

Con l’assemblea plenaria di gennaio, che ha salutato e ringraziato i componenti del Consiglio Direttivo uscente, Paolo Tegoni, Fulvio Alimehmeti, Giorgio Maria Zinno, Marco Furmenti, Fabiana Carella, Matteo Serventi e Martina Mondini, si è chiuso il primo triennio di attività del collettivo dei Gastronomi.
In quella sede sono state riassunte le numerose attività svoltesi nel corso degli anni e si è rinnovata la volontà dell’associazione di proseguire nell’avvenire sul percorso appena tracciato, nell’ottica della valorizzazione della cultura gastronomica e dei suoi fautori.

Al termine della plenaria è stato eletto il nuovo direttivo e l’Assemblea ha dato nuovamente fiducia a molti dei componenti del precedente.

Furmenti, Tegoni e Zinno torneranno, insieme a Bolsi e Paladino, ad impegnarsi in qualità di rappresentanti dell’AGP – Associazione Gastronomi Professionisti con i seguenti ruoli: Paolo Tegoni viene confermato come Presidente, suo vice sarà Alessio Bolsi, continua come segretario Giorgio Zinno, torna come tesoriere Paladino e completa la rosa Furmenti, come responsabile relazioni esterne e comunicazioni.

Ad Maiora!